I social e i 🍑

Leggi qui se ancora non sai perché ho scelto di usare i 🍑 sui social 😃

Alcuni social sono stati criticati perché la gente li usa per mostrare il proprio corpo.

Uno di questi social è sicuramente Instagram, che si basa principalmente sulle immagini e che quindi un sacco di gente utilizzava per mostrare la propria immagine.

Ultimamente su Instagram c’è pure tanta gente che ha voglia di diffondere contenuti interessanti, utili e veramente complessi, in maniera semplice e accattivante.

Io sono una sostenitrice della tradizione quindi ho deciso di unire il vecchio e il nuovo e di portare contenuti utilizzando i culi.

faccio anche dei fumetti cretini (clicca per vedere il perché)

Sono convinta che le scienze umane non siano soltanto un fiore all’occhiello di conversazioni dotte, ma una roba molto attuale e molto utile: uno strumento che può essere usato anche oggi, per capire e scegliere nel presente. Questo vale pure per la storia e per la storia dell’arte.

Qui si parlava del significato del nudo (clicca se vuoi sapere di che parlavo)


La storia dell’arte, poi, che sembra la più inutile del mondo e invece è ricca di sorprese; sorprese che sono alla portata di tutti se togliamo l’ “arte” da quella gabbia dorata fatta di “genio”, “meraviglioso”, “capolavoro”, e ci apriamo a pensarla come un prodotto dell’uomo, che vive nel suo tempo e nella sua cultura e che lascia nella storia le sue tracce

Perciò uso i culi, perché voglio trattare argomenti che sono da sempre considerati “alti” in modo scherzoso e informale, perché non serve separare cultura e divertimento o prendersi troppo sul serio. Chi mi segue crede nel valore della cultra e non vuole correre il rischio di inciampare nello snobismo 😉

Insomma: è ora che le arti figurative inizino a “volare basso”, altrimenti voleranno talmente tanto in alto che nessuno saprà più dove sono finite.


tra chi mi segue e chiacchiera con me, c’è chi fa parte del #teamculo, e anche chi fa parte del “team capolavori e genio” e non è d’accordo con quello che dico. Però se ne discute, e questo è un ottimo uso dei social!

se clicchi qui vai alla mia presentazione su Instagram

se ti piace il mio lavoro, supportami su Ko-fi ⬇️