Spettacoli

questi racconti possono essere utili a: aziende più o meno grandi che producono o offrono servizi usando prodotti e tecniche tradizionali; piccoli musei o associazioni culturali che promuovono il territorio; ristoranti o imprese ricettive che vogliono offrire ai loro ospiti un’esperienza approfondita del territorio; singoli appassionati, o studenti che vogliono approfondire la conoscenza dei temi che tratto; pro loco che vogliono aggiungere un approfondimento alle loro feste tradizionali;  occasioni diverse di formazione per operatori e guide che promuovono il territorio… 

al pulsante qui sotto ci sono le storie che racconto (tipi di spettacoli) 

Oggi i guru del marketing parlano di storytelling, infatti la narrazione è sempre stata presente nella storia dell’essere umano, fondamentale nell’equilibrio di ogni famiglia, gruppo e popolo.

Io racconto storie del patrimonio culturale, perché conoscere la cultura è il primo passo per custodirla, valorizzarla e proporla a noi stessi e poi anche  agli altri, anche (ma non soltanto!) sotto forma di prodotti agroalimentari o offerta turistica. E non è mai troppo presto, o troppo tardi, per avventurarsi nella cultura!

Qualche immagine: