Consulenze

Di seguito troverai tutte le consulenze disponibili. Scopri come posso aiutarti. Se nessuna fa al caso tuo o se hai esigenze particolari, prima di pagare 

sibilla appenninica, immagini di sibille nell’arte

Hai bisogno di informazioni sulla sibilla appenninica o su iconografie sibilline?

Ti stai laureando e hai bisogno di informazioni per la tesi? Hai bisogno di una consulenza per la creazione di un evento che coinvolge la sibilla e il territorio? Vuoi cominciare a studiarla e vuoi orientarti nella sterminata bibliografia che riguarda la sibilla appenninica o il modo di rappresentare le sibille nell’arte?

Posso aiutarti!

e questa è la consulenza che fa per te 
(call di 60 minuti su skype, zoom, telegram o meet)

30,00

rilettura e revisione testi sulla sibilla appenninica

Stai scrivendo un libro e vuoi delle informazioni affidabili sul tema della Sibilla o delle Sibille nell’arte? Hai scritto una tesi o un testo che riguarda la sibilla appenninica e vuoi sapere se “funziona”? Oppure vuoi indicazioni storicamente affidabili per un lavoro che stai facendo su questo tema?

Posso aiutarti!

e questa è la consulenza che fa per te 
(revisione testi scritti, commenti e suggerimenti bibliografici)

50,00

stai organizzando un dibattito?

Ti interessano le cose di cui mi occupo e vorresti portarle all’interno di un dibattito o di una rinione, ad esempio all’interno della tua associazione o della tua impresa, o di un festival in cui si affrontano temi di attualità? Posso aiutarti!

Posso aiutarti!

prenota un’ incontro
(intervento in dibattiti e chiacchierate con più persone, non monologhi e non spettacoli appositamente preparati)

50,00 € dal vivo
30,00  da remoto

dal vivo (senza spese di viaggio)

da remoto

vuoi un approccio diverso alla storia dell’arte?

Ti interessa un approccio “diverso” alla storia dell’arte? Vuoi portare un nuovo modo di intendere l’arte al tuo evento, nella tua scuola, o nella tua associazione culturale?

Posso fare al caso tuo!

(intervento di un’ora, non personalizzato, sulle possibilità di rendere attuale la narrazione della storia dell’arte)

150,00

SE TI INTERESSANO GLI SPETTACOLI, INVECE

Se invece vuoi offrire ai tuoi clienti, soci, ospiti o concittadini, un racconto della Sibilla Appenninica e della cultura tradizionale delle Marche centrali

lezioni-spettacolo 

 

della durata di 60/90 minuti sulla storia della Sibilla Appenninica e il legame che questa ha con la tradizione (anche produttiva e enogastronomica) e la cultura delle Marche centrali. possibilità di abbinare lo spettacolo a degustazioni, pranzi, mostre-mercato o fiere

Perché raccontare

Una cultura è fatta da tanti diversi elementi, ma il nocciolo sta nei valori che vengono condivisi e trasmessi, e nei “perché” di queste scelte.

La Regione Marche ha un nome declinato al plurale; un nome che si adatta perfettamente al tessuto culturale vario e complesso che contraddistingue il territorio.

Conoscere questo tessuto culturale, condividerlo e parlarne è il primo passo per capirne il valore ed essere disposti a prendersene cura.

prendersene cura prima di tutto per noi stessi, che su quella terra ci viviamo e più ce ne prendiamo cura, meglio ci stiamo sopra.

poi per chi vorrà visitare questo territorio, perché lo troverà ben custodito e accogliente e non vedrà una terra di conquista o uno spazio anonimo, ma un luogo in cui ogni elemento è testimonianza di vite passate, presenti e future.

in ultimo, prendersi cura del proprio tessuto culturale è utile per sapere come rapportarsi con chi è portatore di valori e abitudini diverse dalle nostre, per sapersi presentare e saper accogliere senza paura.

Io sono marchigiana, laureata nelle Marche in Management dei Beni Culturali (leggi la sezione chi sono) e racconto ciò che nelle Marche  deriva da secoli di vita e attività; attività di persone vissute in questo territorio prima di me e dei miei conterranei: cultura, tradizioni e storie produttive di cui noi marchigiani di oggi siamo testimoni e custodi.