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La merenda intelligente

Quando pensi troppo alla merenda e cerchi di nobilitare la questione con delle basi teoriche.
è lì che lo studio ti viene in aiuto 😅 .

Concetta Ferrara, Cibo cultura paesaggio. Prospettive di marketing territoriale per la Valle dell’Aso, EUM 2013

La merenda può essere un fattore di competizione territoriale. Vuol dire che ogni merenda fatta a modino parla del territorio che l’ha creata e quindi lo distingue da tutti gli altri territori del mondo.

Perché proprio lì sono nati, magari centinaia di anni fa, i prodotti e le tecniche per fare questa merenda, e attraverso le mani e il sapere di generazioni vissute prima di noi, questi prodotti ci sono stati consegnati dal tempo. .

questo, e altre cose molto più fighe (per esempio che significa “sviluppo integrato e sostenibile del territorio”) sto leggendo dentro “cibo cultura paesaggio” il libro della mia amica dott. Concetta Ferrara @conc_88 , che non me l’ha mai autografato (da cui la ragione del tag) .

basi teoriche trovate! vado a comprare i limoncini prima che la Quaresima li faccia scomparire 😂 .

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