INCONTRI

Incontrare la Sibilla – 1 dicembre 2019

Incontrare la Sibilla racconti intorno al fuoco: un viaggio nei sapori del passato

Domenica 1 dicembre 2019, ore 18:00

Narragustazione di storie e piatti della tradizione preparati con materie prime dei Sibillini

Ormai da secoli sui monti sibillini si narra la storia della misteriosa Sibilla; l’hanno raccontata scrittori, pastori, contadini, anziani e giovani: abitanti dei Sibillini che lentamente, nel corso degli anni, hanno intrecciato le fila della loro quotidianità a quelle della vita della sibilla.

Si è tessuta così la trama di uno splendido racconto che parla di un territorio da cui è ormai inseparabile. Questo racconto si può leggere ancora oggi attraverso le tracce che ha lasciato sui Sibillini, rendendoli un territorio unico e inconfondibile.

Riconosceremo insieme alcune di queste tracce ricordando i momenti in cui, davanti al fuoco, le storie della sibilla dell’Appennino venivano raccontate e custodite.

Il focolare questa sera sarà quello di Madia


La nostra avventura con “Madia” nasce con un profondo legame con il territorio e la tradizione; già il nome evoca il ricordo del focolare domestico e del calore del fatto in casa. Da qui parte la ricerca delle materie prime locali prodotte esclusivamente da piccole aziende nel rispetto del territorio della natura e della stagionalità, garanzia di qualità ed eccellenza.

questa collaborazione con Tea Fonzi nasce dalla volontà di approfondire la storia dei prodotti che utilizziamo quotidianamente nella nostra attività, per fare della nostra cucina l’anello di congiunzione tra conseuetudine e nuove idee

 

 

Madia viale Vittorio Veneto 75/a Civitanova Marche (MC)
prenotazione obbligatoria entro venerdì 22 novembre al numero 389 600 6429

Nessun Commento
Previous Post
14 Novembre 2019

Leave a Reply